Venerdì 2 agosto CeniAmo Sarsina, serata di solidarietà a favore di Diabete Romagna in piazza Plauto
Torna venerdì 2 agosto CeniAmo Sarsina, la serata di solidarietà in Piazza Plauto a Sarsina a favore dei progetti di Diabete Romagna, ideata dal consigliere dell’associazione Andrea Toni, con il patrocinio del Comune di Sarsina e resa possibile grazie al sostegno della Pro Loco di Sarsina, della Misericordia di Sarsina e delle aziende amiche del territorio.
La terza edizione di “CeniAmo Sarsina” si prepara ad accogliere con affetto e il calore che contraddistingue la città plautina i partecipanti che potranno degustare un’ottima cena, divertirsi e al contempo essere solidali con tutte quelle persone, adulti e bambini che convivono con il diabete. Promotore della serata è Andrea Toni, volontario e consigliere di Diabete Romagna, che ha il diabete da quando era piccolo e che ha saputo trasformarlo da difficoltà ad occasione di crescita e di aiuto agli altri.
La serata prevede una cena con portate curate e al contempo a basso indice glicemico per lanciare il messaggio che è possibile coniugare il piacere di un buon piatto alla consapevolezza alimentare. Le portate saranno anche senza glutine per accogliere anche le persone con celiachia. Spettacolo musicale con Laura Bolognesi & Resident Band, spettacolo con Giochi di Fuoco SHAKTI a cura di Selene Vignoni, gonfiabili e giochi per bambini a cura di VideoDeva. In caso di maltempo l’evento si svolgerà a Turrito di Sarsina, uscita E45 Sarsina Sud.
“Ringraziamo di cuore Andrea Toni e Paolo Rossi del ristorante Lo Zelus per aver ideato questo evento che in questi anni ha riscosso grande successo e partecipazione e per impegnarsi sempre con tanto entusiasmo ed energia nella sua realizzazione. Siamo particolarmente legati e grati a loro, al Comune, al sindaco, alla Pro Loco, alla Misericordia, alle aziende e ai cittadini di Sarsina, perché l’entusiasmo e la generosità con cui trasformano questo evento in una meravigliosa realtà ci fanno sentire che insieme possiamo costruire un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.” Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna.
L’accoglienza sarà dalle ore 19.00 in Piazza Plauto, con cena servita dalle ore 20.30. Prenotazione obbligatoria al 347 1068780.