Dona ora il tuo 5×1000 a Diabete Romagna e aiutaci a migliorare la vita di ogni persona con diabete
La piccola Mariarita, che vedi in questa foto, ha soli cinque anni e le è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 nel 2018, quando aveva appena 2 anni. Marianna e Luca, i suoi genitori , sono grati alla vita per aver scoperto in tempo la malattia e avere con loro Mariarita. Sono due genitori straordinari che, insieme ad altre 78.000 persone con diabete in Romagna, non si arrendono e combattono ogni giorno per far sì che la loro vita e quella dei loro cari sia più serena possibile, nonostante il diabete e le sue complicanze.
La gestione del diabete è sulle loro spalle, ma non sono soli. Il 5×1000 a Diabete Romagna si trasforma in sostegno psicologico, in prevenzione delle complicanze, in assistenza medica domiciliare diabetologica per i più fragili e molto altro.
Il diabete è una malattia cronica, per la quale non esiste guarigione e noi vogliamo scrivere per ogni bambino, adulto e persona non autosufficienti con diabete una storia a lieto fine. Per questo è necessario poter contare sul tuo aiuto: il tuo 5×1000 si trasforma in progetti di vitale importanza che il Servizio Sanitario Nazionale da solo non riesce a garantire.
-COME POSSO DONARE IL MIO 5X1000 A DIABETE ROMAGNA?
Donare il tuo 5×1000 è un gesto che non costa nulla, ma di fondamentale importanza. Farlo è semplicissimo:
STEP 1: Nella tua dichiarazione dei redditi firma con il tuo nome la casella “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le Cooperative Sociali ed escluse le Imprese Sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’Anagrafe”.
STEP 2: Scrivi il codice fiscale di Diabete Romagna: 92008070408
-E SE NON DEVO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?
Sapevi che anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinare il tuo 5×1000 a Diabete Romagna? Richiedi al tuo datore di lavoro o all’ente erogante la tua pensione la scheda del 5×1000 e, dopo averla compilata e firmata, consegnala in busta chiusa in banca, a un ufficio postale o a un CAF, senza alcuna spesa.
Scarica la nostra cartolina del 5×1000 e condividila con i tuoi contatti via email, sui social o su WhatsApp
Hai qualche dubbio o richiesta sulla destinazione del 5×1000? Contattaci e risponderemo a ogni tua domanda.