L’ insostenibile dolcezza del vivere – mercoledì 30 Novembre 2022 ore 21.00 al Teatro Comunale G. Verdi in Piazza Fratti, Forlimpopoli
Mercoledì 30 Novembre 2022, alle ore 21.00, al Teatro Comunale G. Verdi di Forlimpopoli non perdere lo spettacolo teatrale “L’insostenibile dolcezza del vivere” sul tema del diabete, realizzato e messo in scena dai ragazzi con diabete della Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni di Forlì. Saranno le loro storie e il loro vissuto in compagnia del diabete al centro dello spettacolo teatrale in cui questi giovani attori si cimenteranno raccontandoci, attraverso il linguaggio dell’arte e le testimonianze dei genitori, come l’esordio del diabete abbia cambiato le loro vite.
Il lavoro teatrale, con la regia di Denio Derni, è stato realizzato in collaborazione con il Centro Diabetico dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Forlì, diretta dal dottor Enrico Valletta, promosso e sostenuto dal Lions Club Forlì host, con il sostegno del Comune di Forlì e dell’Ausl Romagna, ed il contributo delle dott.sse Benedetta Mainetti, Antonella Liverani, Caterina Rondelli, Ilaria Ercolanese (Associazione Diabete Romagna) e le infermiere Chiara Garavini e Martina Corzani.