skip to Main Content
Il Grazie Di Diabete Romagna Per Famigliari E Amici Di Umberto Coveri Che Hanno Destinato All’associazione Le Donazioni In Sua Memoria

Il grazie di Diabete Romagna per famigliari e amici di Umberto Coveri che hanno destinato all’associazione le donazioni in sua memoria

Diabete Romagna ringrazia famigliari e amici di Umberto Coveri e dei suoi cari che, con grande generosità, hanno scelto di destinare le donazioni in sua memoria a favore dell’associazione e dei suoi progetti dedicati ad adulti e bambini con diabete. Umberto Coveri è venuto a mancare negli ultimi giorni del 2024, quasi a salutare l’anno che stava finendo con un grande messaggio di solidarietà da portare nel 2025, il sostegno a chi si trova a convivere con una malattia così delicata come il diabete.

Grazie alle donazioni in memoria, Diabete Romagna potrà portare avanti i progetti che la vedono impegnata sul territorio come il supporto psicologico e dei dietisti per bambini e adulti con diabete, realizzare i campi scuola formativi per bambini con diabete e le loro famiglie, offrire l’assistenza di podologi per la cura del piede diabetico per adulti con diabete e l’assistenza medica diabetologica al domicilio delle persone non autosufficienti e fragili con diabete.

“Ci ha molto commosso questa donazione perché particolarmente sentita e carica d’affetto. In questa donazione abbiamo percepito il grande legame tra chi ha amato Umberto e ci siamo sentiti parte di questa grande partecipazione. Il diabete è molto complesso da gestire eppure anche capace di trasformare la vita in occasione per rendere migliori se stessi e il mondo che ci circonda. La famiglia di Umberto ha partecipato a diverse edizioni di Diabetes Marathon, la manifestazione di sensibilizzazione e solidarietà che si terrà il 6 aprile a Forlì per la dodicesima edizione e che proprio in questi giorni è nel vivo dell’organizzazione. Vogliamo ringraziarla anche per questo perché solo insieme possiamo realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.” Pierre Cignani, Presidente di Diabete Romagna.

Per conoscere meglio i progetti di Diabete Romagna visita il sito

Back To Top