I volontari di Diabete Romagna incontrano Peter Arpesella – Lunedì 8 Luglio 2024 – ore 20.30, Bagli Hotel di Rimini
Lunedì 8 Luglio al Bagli Hotel di Rimini, in Via Lecce 15, Peter Arpesella ha condiviso il racconto della sua vita di attore in compagnia del diabete con i volontari di Diabete Romagna. Per tutti i volontari un’occasione per ritrovarsi e trascorrere insieme una serata di condivisione e spensieratezza ascoltando la storia di Peter, di una vita caratterizzata dalla capacità di trasformare le difficoltà e gli ostacoli della vita in occasioni per migliorare sé stessi e il proprio rapporto con gli altri.
Peter ha il diabete da quando era molto piccolo e il diabete è per lui uno strumento con cui leggere le emozioni e i personaggi che rappresenta nelle sue interpretazioni. In occasione di un precedente incontro con lui, un gruppo di ragazzi con diabete e le loro famiglie, sono rimaste davvero molto colpite dalla sua esperienza e dalla sua grandissima capacità di ascoltare e di donarsi agli altri. Per i genitori e i nonni di questi ragazzi le parole di Peter sono state fonte di energia e di speranza, permettendo loro di capire meglio cosa provano i loro figli nei momenti in cui la glicemia sale o scende troppo. Così, ogni anno, quando Peter ritorna in Italia da Los Angeles per le vacanze estive trova sempre il tempo e il modo per trascorrere una serata insieme a noi all’insegna del confronto e della condivisione sui diversi temi legati al diabete. E noi siamo sempre felici di accoglierlo e di ascoltarlo.
All’evento ha partecipato anche l’artista Annie Wood, moglie di Peter e sempre al suo fianco, perché il diabete è una condizione che appartiene anche a chi è vicino a chi ne soffre.