skip to Main Content
Giornata Internazionale Del Lascito Solidale – 13 Settembre 2024

Giornata Internazionale del Lascito Solidale – 13 settembre 2024

Il 13 settembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale del Lascito Solidale. Hai mai pensato di lasciare un segno duraturo nel mondo? In occasione di questa giornata ti invitiamo a fare un gesto di grande generosità per realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.

Questa è una foto a cui siamo legati da tempo, rappresenta Beatrice, una bimba che ha imparato a convivere con il diabete dall’età di 3 anni, fotografata dal papà Fabio, uno dei nostri più cari volontari. Il suo sorriso e la sua forza sono un simbolo di speranza e di rinascita, proprio come il soffione che tiene in mano. Conosci il tarassaco o “dente di leone”? E’ un fiore che rappresenta la capacità della vita di vincere su tutto, si trasforma per trasformare a sua volta il terreno in cui cresce e renderlo fertile, il suo soffione ci ricorda i desideri che esprimevamo da bambini. Come un dente di leone un lascito testamentario a Diabete Romagna è la vita che continua per tutti quei bambini e adulti con diabete per cui non c’è guarigione.

Vuoi sapere in cosa si trasforma un lascito testamentario solidale a Diabete Romagna?

Scarica la nostra guida al lascito solidale oppure scrivici a lasciati@diabeteromagna.it e ti contatteremo per darti tutte le informazioni che cerchi.

Questo gesto può cambiarti la vita. Grazie di cuore!

Back To Top