DONA ORA
Ogni anno c’è sempre qualche volto nuovo al campo scuola per bambini con diabete, come quello della piccola Margherita che vedi in foto, e ogni volta è sempre una fitta al cuore, perché è davvero molto difficile per un bimbo e per la sua famiglia sapere che il diabete sarà per sempre. Il “grazie” che ti vogliamo dire è quello di ogni bambino con diabete e la sua famiglia a cui, con la tua donazione, permetti di partecipare ai campi scuola, di vivere momenti di condivisione e di usufruire dei progetti di sostegno alimentare e psicologico, fondamentali per la sua vita!
Ogni anno c’è sempre qualche adulto che percorre per la prima volta i corridoi delle diabetologie in cui siamo presenti, proprio come Laura, una giovane donna con esordio recente, per la quale ogni momento di confronto psicologico è ancora un momento in cui oltre alle lacrime non esce alcuna parola. La sua vita è ora divisa tra un “prima del diabete” e “dopo il diabete”, eppure ci ha confidato: “però in quel dopo ci siete anche voi”. Sì! Noi e te siamo quel dopo di speranza e fiducia che permette a Laura di asciugarsi le lacrime e un po’ alla volta trovare un nuovo modo di vivere.
E insieme a te, recentemente, abbiamo fatto un altro importante passo avanti. Siamo riusciti ad inserire un secondo medico che va a casa di tutte quelle persone con diabete che non possono recarsi in ospedale. Il Dott. Giovannino Calbucci ora, insieme alla Dott.ssa Giuseppina Chierici, offre non solo aiuto nella gestione del diabete, ma soprattutto quel sorriso e quell’abbraccio necessari per affrontare la malattia. Questo nuovo traguardo è stato possibile grazie a te e alla strada che stiamo facendo insieme.
Perché la tua donazione non è solo quell’aiuto economico fondamentale per portare avanti nel concreto i nostri progetti, come i campi scuola formativi per bambini con diabete e le loro famiglie, il supporto dello psicologo, del dietista e del podologo nelle diabetologie e pediatrie in cui siamo presenti e l’assistenza medica domiciliare per persone con diabete non autosufficienti e fragili. Nella tua donazione c’è la forza per continuare a credere che realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno è possibile. Perché quel mondo è grazie a te che sta diventando realtà!
Dona ora con bonifico bancario
c/c bancario presso Intesa San Paolo S.p.A
Intestato a: “ASSOCIAZIONE DIABETE ROMAGNA”
IBAN: IT07A03069 09606100000063265
Causale: “Progetto (Inserisci il nome del progetto)”
Inserisci il tuo Codice Fiscale e invia la contabile a info@diabeteromagna.it