Domenica 24 novembre al Teatro Verdi di Cesena secondo Gran Galà a favore di Diabete Romagna
Domenica 24 novembre al Teatro Verdi di Cesena si terrà la seconda edizione del Gran Galà di beneficenza a favore Diabete Romagna, ideato da Maria Teresa Bonanni, mamma di Matilde, una giovane ragazza che da due anni convive con il diabete tipo 1. Il titolo della serata, “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”, è una frase di Matilde che ben rappresenta cosa significhi vivere con il diabete, una condizione da cui non si guarisce, che dall’esterno non si vede e che perché nulla cambi impone che tutto cambi. Nella scorsa edizione sono state diverse le testimonianze sul palco che hanno permesso ai partecipanti di capire di più cosa significhi convivere con questa malattia cronica e quanto valore abbia una comunità accogliente e capace di ascoltare tutto quello che il diabete racconta spesso in maniera silenziosa.
L’arrivo degli ospiti è previsto per le ore 20.00 e la serata inizierà alle ore 20.30 con la cena di gala a cura de La Cantera. Durante la serata si esibiranno Michele Scucchia trio feat Sara Ghtami, special guest Sebastiano Ragusa al sax e Swing Roads Dance School in “All that jazz”. Condurrà la serata Elisa Gardini. L’allestimento della serata sarà a cura di Archievents srls di Veronica Montanari e Giulia Ponseggi. A fine serata verrà assegnato ad uno dei partecipanti l’opera d’arte messa in palio dall’artista Mauro Capitani, dal titolo “L’Angelo degli Artisti”, grazie al contributo del collezionista Antonio Dodo Crociani.
Il ricavato della serata, insieme al contributo delle aziende sostenitrici, permetterà all’associazione Diabete Romagna di migliorare la vita di bambini e adulti con diabete, grazie al supporto di professionisti sanitari nei reparti di diabetologia e pediatria della Romagna e grazie al progetto di assistenza medica domiciliare per persone con diabete fragili “Portiamo il sorriso in casa”.
“Siamo infinitamente grati a Maria Teresa Bonanni, che è il cuore dell’evento, a Cristina Trevisani e a Michela Valle, al Teatro Verdi, ad Archievents srls, al Garden Battistini e a Radio Studio Delta che con il loro fondamentale sostegno con grande generosità sono al nostro fianco e ad ogni azienda e persona che sarà con noi in questa seconda edizione del Gran Galà per realizzare con noi un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.” – Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna.
Per partecipare alla serata è prevista la prenotazione obbligatoria a questo link. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione al 388 161 3262 o scrivere a info@diabeteromagna.it.