Diabetes Marathon Village, “il mare”, giovedì 3 giugno alle ore 20.30 con Monica Priore e la sua traversata dello Stretto di Messina con il diabete
Giovedì 3 giugno alle ore 20.30 sulle pagine Facebook, YouTube di Diabetes Marathon e sul sito www.diabetesmarathon.it la quinta e ultima serata del Diabetes Marathon Village accoglierà Monica Priore.
Monica sarà “il mare” che è protagonista della sua vita e che rappresenta quell’idea di libertà, che per una persona con diabete è un concetto complesso.
Monica è nata a Mesagne in provincia di Brindisi, il 21 luglio 2007 Monica ha attraversato a nuoto lo Stretto di Messina risultando la prima persona con diabete di tipo 1 al mondo a compiere un’impresa del genere.
Il 13 novembre 2016 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella “per la testimonianza dell’importante contributo dello sport nel superamento dei limiti derivanti dalla malattia”.
Clicca qui per seguire la diretta Facebook.
Clicca qui per seguire la diretta YouTube.
Gli appuntamenti di “Diabetes Marathon Village”
Il Diabetes Marathon Village ha accolto ogni giovedì le storie di persone che in comune hanno l’amore per la vita, nelle sue difficoltà e nelle sue gratificazioni, e il diabete. Le scorse settimane protagonisti sono stati Jessica Casula, “una canzone”, Virginia Verona, “un dipinto”, Luisa Codeluppi “un libro” e Claudio Pelizzeni “un viaggio“.
I video rimarranno sempre disponibili anche su questa pagina del sito web di Diabetes Marathon per essere guardate in differita sempre e ovunque!
Il programma Diabetes Marathon 2021 – “Green Edition”
Diabetes Marathon Village segna le tappe di avvicinamento all’ottava edizione di Diabetes Marathon, che in questo 2021 sarà una “Green Edition”, in versione ibrida, in presenza, con le misure di sicurezza legate all’emergenza Covid-19 e in versione digitale. La modalità digitale permetterà a chiunque, ovunque si trovi, di partecipare con una donazione a sostegno dei progetti a favore di adulti e bambini con diabete e di godere dell’evento da protagonista.
- Diabetes in Music a Cesena, venerdì 11 giugno alle ore 20.30, presso il Chiostro di San Francesco della biblioteca Malatestiana patrimonio Unesco, con protagonista Roberto Mercadini, Enrico Farnedi e Francesca Pretolani e la RétroMarching Band, sarà uno dei primi eventi in presenza della stagione e prevede la obbligatoria dei posti, che sono prenotabili qui entro lunedì 7 giugno.
- Diabetes Marathon Walk and Run, Urban Trail si terrà domenica 13 giugno e sarà uno dei primi eventi sportivi aperti a tutti della “ripartenza” e prevede un percorso nella natura, adatto a camminatori e podisti, con partenza e arrivo Piazza Saffi di Forlì per unire la bellezza della città al bisogno di verde, per rigenerarci dalle tensioni che l’emergenza Covid-19 sta comportando.
Per partecipare l’iscrizione è obbligatoria e prenotabile qui entro lunedì 7 giugno. - “Corri con il cuore” dà la possibilità a tutti di partecipare all’evento con una donazione e scegliere un proprio percorso fisico, al mare, in montagna, in città, ma anche emotivo da casa per chi non potrà muoversi. Il 13 giugno infatti verrà creato un collegamento tra chi correrà la gara di solidarietà in presenza a Forlì e chi invece la correrà “in ogni dove” per dimostrare che l’unione fa la forza e che insieme è possibile realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.
Per partecipare con una donazione, cliccare qui.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’associazione Diabete Romagna al 388 161 3262 o scrivere a info@diabetesmarathon.it