Diabetes Marathon Health – Sabato 30 novembre 2024 al Centro Congressi SGR di Rimini
Sabato 30 novembre 2024 ti aspettiamo presso il Centro Congressi SGR di Rimini con una nuova edizione di Diabetes Marathon Health, l’evento scientifico di Diabetes Marathon dedicato a tutti coloro che vogliono saperne di più sul diabete, la sua gestione e le sue complicanze.
Abbiamo in serbo per te una giornata ricca di contenuti e di autorevoli relatori. Medici, professionisti sanitari ed esperti del settore parleranno di prevenzione e gestione del diabete dall’età pediatrica all’età adulta, di sistemi avanzati di monitoraggio glicemico e somministrazione automatica dell’insulina, nuove tecnologie, nuove opportunità terapeutiche per adulti e bambini e molto altro.
L’incontro si svolge sabato pomeriggio proprio per permettere anche ad insegnanti, educatori, allenatori e chiunque conosca il diabete non così da vicino, ma tramite gli occhi di studenti, amici o colleghi.
Questo il PROGRAMMA: 14:00 – Accoglienza; 14:15 – Apertura lavori e saluto Diabete Romagna a cura di Marco Tellarini. Moderatori: Silvia Acquati, Matteo Bruglia; 14:30 – Gli analoghi rapidi disponibili: loro caratteristiche e compatibilità con i sistemi ibridi avanzati, a cura di Matteo Bruglia; 14:50 – Il diabete tipo 1: dall’esordio alla gestione in età scolare a cura di Francesca Libertucci; 15:10 Diabete tipo 1: la fase adolescenziale e la transizione all’adulto, un grande cambiamento a cura di Adriana Fumarola e Sara Monti; 15:30 – I sistemi ibridi avanzati in età pediatrica: quando e come a cura di Vanna Graziani; 15:50 – I sistemi di monitoraggio glicemico predittivi e non: quali e quando sceglierli, a cura di Chiara Caselli; 16:10 – Gli algoritmi nel diabete mellito tipo 1: a che punto siamo, a cura di Silvia Taroni; 16:30 – Le Smart Pen: una valida opzione tecnologica a cura di Chiara Santini; 17:15 – Non ti scordar di me: l’importanza del calcolo dei carboidrati, a cura di Mariella Celico: 17:30 – Discussione e risposte a domande raccolte in maniera anonima dal moderatore nel corso dell’evento; 18:00 – conclusioni a cura di Silvia Acquati, Matteo Bruglia.
L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, è possibile prenotare contattando Diabete Romagna a info@diabetesmarathon.it e 320/8505086.