skip to Main Content

La tecnologia applicata al diabete riguarda principalmente: automonitoraggio con glucometri, monitoraggio continuo della glicemia, microinfusori e sistemi semi-integrati SAP. Per autocontrollo glicemico si intende il monitoraggio della glicemia capillare, l’ interpretazione dei risultati e i conseguenti interventi terapeutici coerenti a migliorarli. Le discriminanti principali per definire la periodicità dell’autocontrollo dipendono dal tipo di diabete e dalla terapia. Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo per aiutare la persona con diabete a gestire la condizione al meglio e limitare le complicanze.

Per saperne di più sul tema diabete e tecnologia guarda gli approfondimenti video che abbiamo realizzato all’interno del Progetto “Diabete e Tecnologia – Un paziente informato e consapevole grazie all’innovazione tecnologica per il diabete”, con il sostegno di Fondazione Roche.

Diabete e Tecnologia #1

Diabete e Tecnologia #2

Diabete e Tecnologia #3

Se hai altre domande sul tema diabete e tecnologia, scrivici a info@diabeteromagna.it e chiederemo ai nostri medici e professionisti sanitari di fornirti la risposta.

Vuoi saperne di più?

Compila questo form e ti invieremo la Guida al Diabete

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Resta aggiornato

Vogliamo tenerti aggiornato su come stiamo lavorando per costruire un mondo in cui il diabete non abbia il potere di decidere della vita di nessuno

privacy policy    
Back To Top