Mercoledi 29 maggio al Padiglione delle feste del Grand Hotel di Castrocaro Rotary Club Forli Tre Valli e Diabete Romagna per il progetto Portiamo il sorriso in casa
Una serata davvero speciale, mercoledì 29 maggio alle ore 21.00 nel suggestivo scenario del “Padiglione della feste” del Grand Hotel delle Terme di Castrocaro. Il Rotary Club Forlì Tre Valli è impegnato da mesi per realizzare il concerto di beneficenza “Andrea Benzoni in Play Music” il cui ricavato sosterrà le persone con diabete non autosufficienti e le loro famiglie seguite dal progetto “Portiamo il sorriso in casa”.
“Portiamo il sorriso in casa” è il primo e unico progetto in Italia di assistenza medica domiciliare dedicato alle persone con diabete non autosufficienti, che soprattutto nelle vallate si trovano a dovere convivere con le importanti difficoltà che una convivenza con il diabete impone. La partecipazione all’evento aiuterà famiglie come quella di Roberta, Dino e Franco che si raccontano in questo video testimonianza:
https://www.youtube.com/watch?
Il “Padiglione della feste” del Grand Hotel delle Terme di Castrocaro rappresenta il monumento Art déco per eccellenza ed è stato concepito come uno spazio continuo da vivere in un’esplosione di luce e di colore. Nell’ingresso, immerso in un’esplosione di luce, il motivo del cerchio si perpetua dal disegno del pavimento fino al soffitto che si chiude a sua volta in una leggera cupola attraverso tre fasce concentriche circondate da altrettanti cerchi di luce che ravvivano l’elegante contrasto dei toni del bianco e dell’oro delle costellazioni e dei segni zodiacali.
“Vogliamo portare l’esplosione di luce e colore del “Padiglione della feste” nelle case di quelle famiglie che vivono assieme al proprio caro una situazione così difficile e delicata da affrontare come quella del diabete unito alla non autosufficienza. Per questo siamo grati a tutti i soci del Rotary Club Forlì Tre Valli, al suo presidente Stefano Biserni e a tutti coloro che parteciperanno alla serata perché il ricavato ci permetterà di finanziare uno dei progetti che più ci stanno a cuore e che dalla sua nascita poco più di due anni fa sta portando il sorriso a circa 220 pazienti e alle loro famiglie.” Pierre Cignani, Presidente Diabete Romagna
Nella serata suonerà Andrea Benzoni, compositore, chitarrista e arrangiatore, che si è diplomato giovanissimo alla High School in Oregon (USA), laureato in Musica D’Uso al Conservatorio di Bologna ed in Musica Elettronica al Conservatorio di Parma. Ha suonato in molte parti del mondo in festival e concerti. Al suo attivo 7 Cd prodotti da prestigiose etichette. (per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web: http://www.benzoniandrea.
Per prenotare scrivere a rotaryforlitrevalli.eventi@